Aliexpress: perché funziona e costa poco

Aliexpress è diventato il futuro dell’e-commerce?
Negli ultimi anni, da quando Aliexpress è uscito, le vendite sul web sono impazzite. Il sito ha milioni e milioni di visitatori al giorno e non si contano meno le vendite.
Ma come mai è così effettivo?
Aliexpress è un sito cinese uscito e brevettato nel 2010 ad Hangzhou. Questo sito consente alle piccole imprese in Cina di vendere in tutto il mondo, grazie ai prezzi ridottissimi sia del costo degli articoli che della spedizione. Il sito è molto famoso per i suoi prezzi bassi ma anche per le lunghe attese dei tempi di spedizione, che sono molto elevati: un semplice oggettino potrebbe arrivarti in 3 settimane come in 4 mesi.
Il sito vende veramente di tutto: moda, telefonia, elettronica, accessori e gioielli, fino a oggetti per le automobili e per la casa. Le cose che si possono trovare sono veramente infinite. Si consiglia comunque di prevalere i rivenditori con molte recensioni e stelle.
Come comprare in modo sicuro
Ormai il sito è usato da milioni e milioni di persone, però non si sa mai se qualche rivenditore sia affidabile. Il problema di Aliexpress è che non accetta Paypal, bisogna inoltre pagare un dazio doganale. La preoccupazione è dunque lecita e gli acquisti online sono ancora pieni di truffe. Quindi come comprare su Aliexpress in modo sicuro? Sicuramente una delle prime cose da fare è leggere le condizioni dei termini del sito, le regole dei resi e delle spedizioni. C’è sempre una possibilità che il pacco venga disperso o danneggiato dunque è sempre bene verificare le regole del venditore. Controllate bene i rivenditori che applicano sconti molto bassi, specialmente se non sono conosciuti.
Aliexpress è comunque un buon e-commerce e spesso i prodotti vengono rimborsati, resi o cambiati. Resta il fatto che rimane comunque uno dei primi siti online che ha fatto la storia dell’e-commerce.
La tua idea era quella di creare un sito E-commerce? Contattaci e saremo lieti di aiutare.
Comments are closed.