• Digital
  • E-commerce
  • Iconico
  • Semplice
Loaded

Apple creerà un suo motore di ricerca?

Post Image

Apple creerà un suo motore di ricerca? E’ apparso un annuncio di lavoro da parte di Aplle che; alimenta i rumor sull’apertura di un motore di ricerca targato Mela, ma gli esperti negano: la protagonista sarebbe Spotlight.

Apple creerà un suo motore di ricerca?

Data l’imminente scaenza del contratto con Google su Safri, molti credono che la società californiana sia pronta a sbancare anche in questo mercato. Gli esperti assicurano però che si tratterebbe di una possibilità davvero remota.

Tutto questo “caos” è nato da un annuncio che Apple ha pubblicato in questi giorni, nel quale si sarebbe svelata alla ricerca di un Engineering Project Manager per un misterioso “Aplle Search“. E’ facile pernsare allo scopiglio che ha portato una notizia del genere.

Il candidato ideale richiesto per le sedi di San Francisco, deve dimostrare di essere: tecnico, puntale e creativo. Tutto questo per gestire le operazioni di back end per una piattaforma di ricerca di supporto a milioni di utenti.  La proposta di lavoro ora online già dallo scorso 19 novembre, ma è stata rinnovata in questi giorni.

Si pensa, però, che l’annuncio faccia riferimento; a servizi già esistenti di Apple, tra i quali la ricerca di Spotlight, integrata e migliorata con l’aggiornamento gratuito a OS X Yosemite.

Nel frattempo, con la possibile uscita di Google di scena, sembra che; Yahoo e Microsoft siano in pole position per guadagnarsi la prima posizione come servizio di default per Safari.

Prev
Il cibo sul web
Next
Windows 10 Preview per smartphone