article marketing strategico

Article Marketing strategico

Article marketing strategico in cosa consiste questa strategia di promozione? Come attuarla al meglio e le differenze con il comunicato stampa? Si tratta di strategie di marketing volte a creare popolarità on line per il tuo sito web e per far crescere la qualità e la quantità di link e menzioni verso il tuo progetto web azienda.

Qual’è però la differenza tra comunicato stampa e l’article marketing strategico? Iniziamo con una distinzione tra comunicato stampa e article marketing strategico. Entrambi sono pubblicazioni volte a parlare della propria azienda o servizio. Tra i due formati di diffusione ci sono però alcune distinzioni fondamentali da tenere in considerazione nella fase di stesura del nostro testo informativo.

Comunicato stampa web

Con comunicato stampa web si intende una comunicazione pubblicata sul web che riguarda una notizia, una novità o un evento. La caratteristica principale di questo strumento è appunto l’elemento di novità della comunicazione che si va a fornire agli utenti. Si potrebbe trattare della messa on line di un nuovo sito, del rebranding di un’azienda, della comunicazione di un evento e così via.

Article marketing strategico

L’article marketing si rivolge direttamente agli utentiarticle marketing strategico finali. Alcuni siti che si dedicano all’attività di article marketing prevedono la revisione del testo da parte dei loro giornalisti o webmaster. Questi si occupano di filtrare gli articoli che non rispettano le linee guida. Quando si scrive per l’article marketing il focus sono i lettori.  L’articolo ha il doppio scopo di dare un servizio informativo e quello di generare della link popularity. Cioè di creare un link al proprio sito aziendale che provenga da altri siti di qualità. Così facendo aumenta il valore agli occhi dei motori di ricerca e migliora i posizionamenti nei risultati organici.

L’article marketing esige l’esclusiva: ogni portale richiede un articolo inedito; questo per evitare i contenuti duplicati che sono visti in modo negativo dai motori di ricerca. Per attuare un buon piano di article marketing, quindi bisogna selezionare con la massima cura il portale a cui inviare l’articolo. Ne esistono di molti tipi diversi, ce ne sono di generalisti e di specifici per ogni settore.

L’article marketing  strategico è uno dei numerosi servizi offerti da Wd Web Design. Contattaci per saperne di più e concordare insieme la strategia migliore per il tuo business.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *