E-commerce: come vendere online

E-commerce: come vendere online

E-commerce: come vendere online

Realizzazione E-commerce. Quali sono le regole per realizzare un E-commerce? Per rispondere alla domanda è bene fare una premessa: così come per un normale sito, la parola chiave è semplicità. Il motivo per cui attorno a questa parola debba ruotare l’intera costruzione di un sito è per facilitare la navigazione dell’utente. Facilitare la navigazione significa riuscire ad aumentare il tempo di permanenza. Il che si traduce nella possibilità d’incrementare le vendite. Ma per riuscire nell’obiettivo, la semplicità da sola non basta.

Realizzazione E-commerce: quali aspetti non possono mancare sul tuo sito.

E-commerce: come vendere online

Sono recenti le ultime statistiche riguardanti le abituditi degli utenti sul web. Si stima infatti che circa il 47% degli utenti che naviga abitualmente, non attende più di due secondi l’apertura di una pagina web. La velocità dunque è fondamentale. Un E-commerce troppo lento nel caricamento aumenta a dismisura la possibilità che l’utente favorisca la concorrenza. Un lusso che ben pochi possono permettersi.

Altro aspetto fondamentale è l’organizzazione dei prodotti. Ricorda sempre che l’utente non deve faticare per trovare ciò che desidera. Facilita la ricerca strutturando il menu e la divisione in categorie in maniera intuitiva.

Un elemento che riesce a fare davvero la differenza, insieme ai sopracitati, è la sicurezza. Nonostante sia una pratica diffusa, il commercio online riscontra ancora molta diffidenza. Il timore d’incorrere in truffe fa da barriera, impedendo all’utente di comprare un prodotto. Per questo motivo porre particolare attenzione ad una sezione dedicata alla storia della tua attività è una buona idea. In questo modo le persone riusciranno a farsi un’idea più chiara su di te e i tuoi prodotti.

Metodi di pagamento e tempi di consegna. Non offire ai clienti la possibilità di pagare con diverse modalità è uno svantaggio. Non ti rende competitivo sul mercato. Implementare il sistema è sicuramente un punto che giocherà a tuo favore. Così come i tempi di consegna. Quando l’utente effettua un pagamento si aspetta che il prodotto che ha comprato arrivi entro pochi giorni. Rispondere positivamente all’aspettativa non farà altro che aumentare a tuo favore il giudizio del cliente, che a questo punto tornerà a comprare sul tuo E-commerce … facendo anche il tanto prezioso passaparola.

Bene. Ora che hai rispettato tutti i punti citati sino ad ora, non ti resta che porre attenzione alla SEO. La tecnica che ti aiuterà a comparire tra i primi risultati sui motori di ricerca. Senza di essa difficilmente riuscirai a farti trovare dai potenziali clienti.

Realizzazione E-commerce – WD Web Design

Tenere conto di tutti questi aspetti, ma soprattutto realizzarli, è molto difficile. Specie se alle spalle non si ha qualcuno in grado di gestirli nella maniera corretta. Qualcuno come WD Web Design, un’agenzia che opera da anni sul mercato per garantire ai propri clienti affidabilità, creatività, traffico e conversioni. WD è composto da un team giovane ma con grande esperienza del settore, in grado di far crescere la tua azienda e proporti iniziative interessanti e sopratutto in linea con il tuo obbiettivo. Oltre all’ aspetto web WD si occupa anche di pubblicazioni e lavori di grafica, social, creazione/ modifica siti web ed ottimizzazione SEO.

Contattaci per qualsiasi informazione. WD è la tua soluzione.