concorrenza on line

Concorrenza on line il vantaggio di conoscere i tuoi concorrenti

La concorrenza on line si divide tra diverse realtà: aziende, associazioni, enti, singole persone o anonimi sul Web che si inseriscono nel mercato di nostro interesse.Per far valere la propria presenza on line in un determinato settore d’interesse occorre studiare bene il mercato nel quale ci andiamo a inserire. Prima di partire con un progetto on line ci sono alcuni aspetti da analizzare con cura.  Tra gli aspetti preliminari più importanti prima di cominciare un business c’è quello di conoscere il quadro nel quale vogliamo inserirci e la concorrenza on line.

Conoscere l’offerta dei concorrenti è importante per cercare il vantaggio competitivo sul Web

concorrenza on lineConoscere la propria concorrenza ” tradizionale” (off line) non basta a conoscere il mercato. Le aziende che operano on line sono sempre di più e occorre studiare bene anche quelle realtà. Ogni azienda conosce i suoi concorrenti. Spesso si ritiene che le entità concorrenti nel mondo reale lo siano anche online. Ma non è sempre cosi. Ci sono delle differenze da tenere in considerazione.

Concorrenza on line

I concorrenti online non sono quasi mai gli stessi del mondo offline. Le motivazioni possono essere varie. Questa considerazione è un importante punto di partenza per l’identificazione degli altri player del mercato web di nostro interesse, per comprendere in che contesto ci vogliamo inserire, e come siamo posizionati rispetto ad altri. Capita anche che concorrenti conosciuti per certe caratteristiche, ne abbiano diverse sul Web. Occorre farsi un quadro di come si presentano gli altri, con quali servizi e proposte e con quale immagine. Spesso si riscontra una differenza di offerta tra il catalogo off line e quello on line. Per la scarsa sensibilità verso il Web, anche l’immagine può risultare diversa.

Nel nostro servizio Pay for Sale è compresa un’accurata analisi della concorrenza on line e offline con una conclusione che permette di stabilire la giusta strategia di web marketing per ogni cliente e portare la vendita on line al successo. Contattaci per maggiore informazioni e visita anche il nostro sito www.wdwebdesign.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *