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E-Commerce e saldi

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E-commerce e saldi: qual è la situazione nel nostro Paese?

E-commerce e saldi, un legame che, poco a poco, si fa sempre più stretto. Negli ultimi anni le vendite online nel corso del periodo dei saldi sono aumentate sensibilmente. Durante i saldi invernali infatti si stima che circa il 25% delle persone abbia preferito fare acquisti attraverso gli E-commerce. Una percentuale destinata a crescere considerato l’aumento delle promozioni riservate solo ai prodotti online. Si calcola inoltre che la spesa media di una famiglia si aggiri attorno ai 250 euro. Una cifra nettamente superiore allo scorso anno.

L’incremento delle vendite online non riguarda solo grandi shop online. Anche gli E-commerce dedicati all’ hand made e all’artigianato hanno subìto un importante incremento.

E-commerce e saldi: come aumentare le vendite.

e-commerce e saldiEssere presente online con un E-commerce può essere una grande opportunità per un imprenditore, se saputa sfruttare. È proprio questo il punto dolente. Non è sufficiente creare un E-shop per veder decollare le vendite. Esistono degli step che possono aiutare a realizzare l’obiettivo. Tra questi:

  • Il cliente prima di tutto. Può essere una buona idea riservare una o due giornate di pre-saldi solo ai clienti più affezionati. In questo modo il legame brand-cliente si rafforzerà. Si tratta di un modo per dare importanza alle persone che già conoscono i tuoi prodotti. Un fattore da non sottovalutare: solo così i tuoi clienti non cederanno alle sirene della concorrenza;
  • Ricorda l’importanza delle schede prodotto. Devi spiegare nei minimi dettagli le caratteristiche del tuo prodotto, in virtù del fatto che il cliente non ha la possibilità di testare di persona i materiali, i colori …;
  • Tempi di consegna. Un aspetto importantissimo. Nessuno ama aspettare settimane per avere ciò che ha comprato. Dunque, più i tempi di spedizione si riducono, più sarà facile avere un feedback positivo;
  • Realizza un bel packaging. Anche il pacchetto ha la sua importanza. Quando si riceve il prodotto ordinato è come se arrivasse Natale. C’è la frenesia di scartare e scoprire il prodotto all’interno. Cura l’estetica del pacco e ricordati di omaggiare sempre i tuoi clienti con un gadget o qualche campioncino;
  • Comunica efficacemente. Ultimo ma non per importanza. La comunicazione anche in questo caso è fondamentale, solo così infatti riuscirai ad avvisare per tempo i clienti già acquisiti e, al tempo stesso, a trovarne di nuovi. Si tratta di una fase piuttosto delicata. Per questo motivo è sempre opportuno affidarsi a professionisti che sappiano guidarti verso l’obiettivo finale.07

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