E-commerce Mobile

E-commerce Mobile: si acquista anche su Pinterest ed Instagram.

Instagram e Pinterest introducono il tasto Compra.
Dopo YouTube, le sperimentazioni di Twitter e Facebook e le indiscrezioni su Google, il tasto “compra” sbarca su Instagram e Pinterest in sfida ad Amazon. I due social basati sulle immagini hanno annunciato l’arrivo della funzione. Pinterest ha annunciato i pin per acquisti, o in lingua originale i “buyable pins”, che consentiranno di effettuare acquisti direttamente da dentro l’applicazione mobile.
Gli utenti troveranno il prezzo sotto le foto e potranno procedere all’acquisto. Il pulsante “compra” sarà di colore azzurro ed andrà a collocarsi proprio accanto al pulsante di colore rosso Pin. I pagamenti si potranno effettuare attraverso carta di credito e mediante Apple Pay. Sin da subito dovrebbero essere resi disponibii oltre 2 milioni di oggetti acquistabili. Si potrà acquistare dall’app Pinterest per iPhone e iPad a fine mese. La funzionalità arriverà su Android più tardi, ha detto Ben Silbermann, co-fondatore e CEO della la società.
Instagram, invece, non consentirà di far compere all’interno dell’app: veicolerà le inserzioni sugli interessi dell’utente raccolti da Facebook, azienda a cui appartiene. Su Instagram saranno presto introdotti i pulsanti “compra ora“, “installa ora” una app, “registrati” a una newsletter e “scopri di più” su un prodotto, tasti che rimanderanno al sito dell’inserzionista, dove il consumatore potrà fare shopping.
Come prevede NetComm, solo in Italia, nel 2015 gli acquisti attraverso smartphone cresceranno del 68%. Dunque, crescono le vendite online, crescono gli utenti, le transazioni e cresce di conseguenza l’affollamento.
La conquista della visibilità è sempre il primo problema per i venditori online, non perdere tempo, contattaci per qualsiasi informazione!