E-commerce per far ripartire la tua attività
Il Covid-19 ha messo in ginocchio mezza Italia, tra quarantena, chiusure forzate e ovviamente i pericoli del virus. Le poche attività che ancora lavorano, oltre a supermercati e farmacie, sono gli e-commerce. Vendere online è il solo modo sicuro di vendere, e anche se le spedizioni sono rallentate, le vendite non sono calate.
L’emergenza sanitaria ci costringe a stare in quarantena: chi può lavora in smart working, chi non può ha chiuso; le scuole e le università fanno lezioni in streaming e permettono di dare esami online oppure via Skype; gli unici spostamenti consentiti sono quelli per fare la spesa e acquistare beni di prima necessità. Tutte le attività commerciali che non vendono questi beni sono state costrette a chiudere, con un’inevitabile perdita di denaro.
Digitalizzazione ed e-commerce
Sopravvivono gli e-commerce. La digitalizzazione di ogni attività economica nell’ultimo decennio stava avanzando, ma il coronavirus le ha dato una spinta considerevole, e chi ancora non ha una presenza online, è rimasto indietro. Le vendite online, sia di beni necessari sia di prodotti di largo consumo, non sono cessate e anzi aumentano. La vendita attraverso siti e-commerce sembra essere l’unico modo sicuro di far andare avanti l’economia in questo momento, e proprio per questo in molti si sono adoperati per entrare nel mondo del web.
Molte attività, non avendo conoscenze di web design, hanno optato per la scelta più facile e veloce: creare o rispolverare la propria pagina sui social, cercando di concludere qualche vendita; ma questo non ha portato a risultati soddisfacenti. Per vendere online, il sito web è il primo passo. Soprattutto se siete un’attività che vende beni come abbigliamento, giochi, accessori per fare sport, e ogni sorta di bene che le persone possono desiderare in quarantena.
Un sito e-commerce è la soluzione ottimale per far ripartire la tua attività.
Aprire un sito e-commerce adesso vuol dire ricominciare a lavorare, raggiungere i propri clienti e anche di nuovi. Vendere online permette alle attività di andare oltre i confini del proprio quartiere o della propria città.
In questo periodo di crisi non affidarti al primo che capita. La professionalità e l’esperienza sono indispensabili per un lavoro fatto bene. Inoltre non basta avere un sito o una pagina social se questi non nascono da una strategia e non sono curati. WD We Design ti offre i servizi che fanno per te: realizziamo siti e-commerce da anni e i nostri clienti ci hanno permesso di migliorare ancora di più, fino ad arrivare a proporre soluzioni su misura, come il servizio Pay For Sale. Si tratta di un servizio innovativo che permette a voi di avere una presenza online a un prezzo ridotto, nonché una strategia di marketing ad hoc, perché il vostro successo è anche il nostro. Se sei curioso sul servizio Pay For Sale e su come può far ripartire la tua attività, contattaci.