ECommerce in continua crescita

Acquisti in rete per 17 milioni di italiani.
ECommerce al top per l’estate i libri e l’abbigliamento!
Da quanto emerso dall’ultimo eCommerce Index, realizzato da Netcomm con il supporto di Human Highway e visionato dall’ANSA in anteprima, circa il 55,1% della popolazione italiana connessa a internet, tra gennaio e marzo del 2015, ha effettuato degli acquisti online.
Ovvero quasi 17 milioni di italiani.
La dimostrazione che vi è una fortissima ed instancabile crescita del settore del commercio elettronico, il quale continua a generare previsioni positive anche per il 2015.
Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, dopo un incremento del 16% nel 2014, l’eCommerce in Italia registrerà un’ulteriore crescita del 15% per il 2015.
Che porterà il mercato a superare quota 15 miliardi di euro.
Le categorie maggiormente gettonate per gli acquisti online, tra gennaio e marzo 2015, sono state: libri, viaggi e abbigliamento.
L’Abbigliamento si colloca tra i comparti maggiormente in crescita rispetto al 2014 registrando un incremento del +23%.
Secondo solo all’Informatica (+26%) e di poco superiore all’Editoria (+21) e all’Alimentare (+22%).
Probabilmente complice l’arrivo della bella stagione ed il cambio dell’armadio, che fa registrare ECommerce in continua crescita.
Anche se è il turismo che mantiene una posizione privilegiata, occupando una porzione pari al 37%.
I libri nel trimestre di riferimento sono però riusciti a scalare la classifica degli acquisti online con il 15,4%. Seguiti dai biglietti di viaggio con il 13,1% e dai capi di abbigliamento con il 12,5%.