ecommerce e moda

Ecommerce e moda

Le opportunità dell’ eCommerce per l’abbigliamento

Il connubio ecommerce e moda è come non mai solido. Molti italiani affermano sempre di più di affidarsi all’acquisto on line per quanto riguarda l’abbigliamento.

L’abbigliamento, oggi, è il settore più dinamico dell’eCommerce B2c italiano e il secondo driver, dopo il turismo, della crescita del mercato dell’online retail. Questo quanto presentato dall’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano. Sembra sia stata quasi del tutto superata la fase di scetticismo diffuso verso l’acquisto di abiti e accessori di moda online. Merito di una implementazione costante di progetti multi­canale che contribuiscono ad attrarre una fetta sempre più ampia di acquirenti online, ma anche del continuo ingresso di nuovi protagonisti del mercato.

ecommerce e modaL’abbigliamento è il settore che è cresciuto maggiormente e ad un ritmo piuttosto sostenuto, con tassi compresi tra il +20% e il +40% e un valore di circa 2,2 milioni di euro. La moda attraverso il commercio elettronico può incontrare tecnicamente una platea composta da oltre 1 miliardo di consumatori. Come dichiarato dal presidente del Consorzio Netcomm Roberto Liscia.

La decisione di sempre più consumatori di acquistare gli accessori o gli abiti online dipende certamente da:

  • Comodità. Ovvero poter acquistare in qualunque momento della giornata e ricevere il prodotto direttamente a casa;
  • Risparmio. Dato dalla presenza di promozioni e sconti in periodi dell’anno non necessariamente correlati ai saldi;
  • Recensioni e commenti. Da parte di chi ha già acquistato lo stesso articolo;
  • Varietà, dei prodotti disponibili.

L’abbigliamento è dunque la categoria merceologica nella quale tutte, sia le piccole sia le medie imprese italiane che producono o commercializzano questo tipo di prodotti, possono trovare spazi di mercato notevoli e delle prospettive di crescita straordinarie!

Per qualsiasi informazione sull’ Ecommerce e moda,  contattaci. Sapremo indicarti la soluzione migliore per aiutare il tuo business ad approdare sul mondo del commercio on line.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *