Ecommerce e vendite

Ecommerce e vendite – come aumentarle.

Aumentare le Vendite dell’E-Commerce.
I siti di e-commerce sono decisamente esplosi negli ultimi anni. Questo viene anche confermato dal fatto che le vendite online coinvolgono nel mondo più di 500 milioni di acquirenti, di cui 10 Milioni solo in Italia. Qualsiasi proprietario di un sito ecommerce si chiede quindi giornalmente e ripetutamente: come aumentare le vendite del mio sito e-commerce?
Oltre naturalmente a tutte le strategie già affrontate anche in altri articoli, quali strumenti SEO, conoscenza del proprio target, content marketing, gestione social network, sito responsive ecc, dalle analisi condotte nei diversi mercati è emerso che sono degli ottimi strumenti per aumentare le vendite, ma anche per aumentare le “dimensioni” dell’ordine gli Sconti e le spese di spedizione gratuite.
Ecommerce e vendite – La statistica
Anche se possa sembrare scontato, le statistiche indicano che oltre il 90% degli acquirenti sono incoraggiati a comprare più prodotti. Se il sito propone la spedizione gratuita dei prodotti.
Le spedizioni gratuite possono creare problemi ed opportunità. Per cui è importante riuscire a gestirle nel modo migliore. Occorre innanzitutto capire quali sono le spese ideali per tranquillizzare il compratore. Quali sono cioè le spese che si aspetta di pagare. O si può decidere di utilizzare le spese di spedizione gratuite sopra un certo importo. Oppure si può proporre la spedizione gratuita come premio per l’iscrizione alla newsletter o alle pagine sui social network.
Ancora, le Spese gratis possono essere proposte solo a coloro che abbandonano l’ordine. Vale a dire che se faccio un checkout, ma lascio l’ordine, potrebbe essere un’idea far partire un popup che inviti al completamento dell’acquisto, offrendo spese di spedizione gratis. Le spese gratis possono essere proposte al primo acquisto dal nostro sito e-commerce. In modo da aumentare anche la fidelizzazione dei clienti.
Le strategie attuabili possono essere molto differenti. È opportuno analizzare i singoli casi per applicare quella maggiormente funzionale in modo da assicurarsi un equilibrato rapporto Ecommerce e vendite.
Se volete maggiori info non esitate a contattarci!
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