• Digital
  • E-commerce
  • Iconico
  • Semplice
Loaded

Google brevetta il trasferimento dati con laser

trasferimento dati

Google brevetta il trasferimento dati con laser. Si tratta di una tecnologia che in futuro potrebbe essere impiegata all’interno di dispositivi come smartphone e tablet; in grado di trasferire dati ad un “muro smart” oppure ad un display utilizzando un sistema laser. Potrebbe tornare utile, ad esempio, per proiettare o visualizzare contenuti durante una presentazione.

Il funzionamento è riportato nell’immagine qui di seguito. Si potrebbero utilizzare fasci di luce emessi in modo del tutto simile ad un puntatore, consentendo all’utente di muoverlo lasciando una traccia visibile sullo schermo che lo riceve. Resta da capire se l’intenzione è quella di; sfruttare il metodo esclusivamente per l’accoppiamento iniziale dei dispositivi oppure anche in seguito, durante l’invio vero e proprio delle informazioni. Potrebbe essere un modo diverso di scambio di dati.

google brevetta il trasferimento dati con laser

Google è a lavoro per questa tecnologia da quasi 3 anni. Al momento non è dato a sapere se il gruppo di Mountain View ha nel frattempo portato avanti il progetto oppure se l’ha abbandonato e, nel primo caso, non ci sono informazioni sul possibile debutto sul mercato di un dispositivo equipaggiato con questo sistema di trasferimento dati tramite laser.

Prev
Spotify visibilità online
Next
L’evoluzione del Pay for Sale