• Digital
  • E-commerce
  • Iconico
  • Semplice
Loaded

Hosting per e-commerce

Post Image

Hosting – cos’è

Con il termine hosting per e-commerce s’intende un particolare servizio per il web; fondamentale per chi lancia un sito web. Alla base di un sito servono il domino e l’hosting. Il dominio è il nome che identifica e riconosce un’azienda, una persone o un’organizzazione su internet. Nella scelta del dominio oltre al singolo nome ancor più importante è l’estensione. Con l’estensione del dominio hai la possibilità di creare un progetto con identità personale e facilmente riconoscibile.

L’hosting è un servizio internet che permette di ospitare il sito. L’hosting per e-commerce può essere gratuito o a pagamento. Quelli a pagamento forniscono servizi hosting di qualità.

Come sceglierlo

Le aziende che forniscono dei servizi di hosting si chiamano web provider. Il compito dei provider è quello di fornire al cliente il necessario per gestire un sito internet. Le qualità e le caratteristiche dipenderanno dalla qualità dell’hosting in relazione alla spesa sostenuta per acquistarlo. Il provider fornirà quindi i server suddivisi negli spazi hosting acquistati e la parte software. Per scegliere il servizio hosting perfetto è opportuno conoscere il servizio e le modalità che vogliamo nel nostro sito. Otterremo cosi il piano che meglio rispecchia le nostre esigenze.

Soluzioni di hosting per e-commerce

hosting per e-commerceSiteground: propone delle soluzioni comode e estremamente utili per creare e gestire un negozio online. Differenti pacchetti di hosting sono a vostra disposizione come ad esempio per fare e-commerce con WordPress. Quest’ultimi è il più utilizzato grazie ai suoi aspetti quali l’affidabilità, la semplicità e i moltissimi aggiornamenti disponibili.

Register: questo provider offre un servizio guidato sia per professioni che per utenti poco competenti. Questo consente di arrivare alla creazione dello shopping online.

Per concludere possiamo quindi affermare che l’hosting per e-commerce è uno spazio web che viene acquistato da un’utente. Acquistando l’hosting e registrando il dominio web si potrà realizzare il proprio sito web.

Prev
Come gestire un e-commerce durante la quarantena
Next
E-commerce per far ripartire la tua attività
Comments are closed.