Secondo nuove ricerche tecnologiche, i droni sono visti come nuova svolta dell’ e-commerce, in grado di incidere maggiormente sull’innovazione; così come del resto sta già facendo la realtà aumentata.
“Sette imprese su dieci pronte a innovarsi per cogliere le opportunità dell’e-commerce”. Questo è stato rivelato dopo una ricerca di Zebra Technologies; secondo cui investire sulle nuove tecnologie mobile è vista una priorità assoluta per il 36% e una priorità in crescita per il 58% delle organizzazioni che vogliono stare al passo dell’ evoluzione; come del resto le crescenti richieste dei clienti.
I risultati della ricerca indicano che le imprese investiranno in tecnologie rivoluzionarie e in dispositivi mobili aziendali; per migliorare la produttività degli operatori presenti e incrementare la soddisfazione dei clienti.
Recenti studi dimostrano come le crescenti sfide legate all’economia on-demand spingano le organizzazioni a investire in tecnologie innovative; come la realtà aumentata, con l’obiettivo di incrementare la visibilità dei processi aziendali per acquisire un vantaggio competitivo.
La Cina è una delle prime
I costi delle consegne dei pacchi degli acquisti online in Cina diminuiranno del 70% grazie ai droni.
Mentre Amazon, dopo varie smentite e dichiarazioni online, non potrà offrire il suo servizio di consegna pacchi via droni prima del 2020, in Cina sono già 100 i villaggi raggiunti dagli UAV (Unmanned aerial vehicle).

Dopo aver ricevuto un numero di acquisti online in un data zona, il drone parte con il suo carico per la distribuzione. I veicoli sono completamente automatizzati; rispondono ad un’applicazione mobile che va scaricata sullo smartphone e riescono a consegnare il pacco nello stesso giorno dell’acquisto (parliamo di prodotti di dimensioni contenute, come cibo, smartphone, piccoli apparecchi, accessori per abbigliamento e scarpe).
Il servizio di consegna tramite droni, si abbina bene con le piattaforme di ecommerce . Infatti non ci sono regolamenti restrittivi, in quanto i rischi di incidenti sono più bassi e i clienti generalmente si trovano tutti in un’area geografica delimitata.
Per avere ulteriori consigli su come aumentare le vendite del vostro e commerce non esitate a contattarci!
Comments are closed.