• Digital
  • E-commerce
  • Iconico
  • Semplice
Loaded

L’ecommerce ha premiato i prodotti fatti a mano

Post Image

L’ecommerce ha premiato i prodotti fatti a mano: dati Cna.

L'ecommerce ha premiato i prodotti fatti a mano
I regali online meglio se artigianali!

Quest’anno i veri protagonisti degli acquisti attraverso ecommerce sono stati gli oggetti artigianali.

L’ecommerce ha premiato i prodotti fatti a mano. Dunque, veri protagonisti per la maggior parte degli italiani che hanno preferito i prodotti artigianali di qualità rispetto ad altri.

«Gli articoli realizzati con sapienza, gusto, competenza, amore e passione hanno registrato significativi passi in avanti. – afferma Sergio Silvestrini, segretario generale di Cna – Per i regali quest’anno i consumatori hanno utilizzato massicciamente i canali delle vendite online, allineandosi alla tendenza che vede crescere in tutto il modo gli acquisti attraverso la Rete. E hanno scelto, numerosi, la qualità dell’artigianato Made in Italy».

In particolare, al primo posto tra i prodotti artigianali venduti online troviamo gli oggetti per la casa. Dalle lampade ai soprammobili, dalle cornici ai complementi d’arredo. Un settore che ha incassato un +13% rispetto allo scorso anno.

In seconda posizione la crescita degli alimentari, con un +10%.

Seguono gli accessori per l’abbigliamento: cinture, cappelli e anche piccola gioielleria. Che segnano tra il 6 e il 7%.

Molto apprezzati sopratutto i prodotti di bigiotteria di alta qualità. «Si tratta quasi sempre di pezzi unici — continua Silvestrini — realizzati talvolta con il contributo diretto del cliente nella prima fase di ideazione. Complessivamente ci troviamo di fronte a un grande e positivo risultato – conclude il comunicato della CNA – che ha avuto come motore decisivo l’effetto trainante di tutta la galassia del commercio elettronico, dai siti delle piccole imprese ai giganti delle vendite online.

La Rete si conferma ogni giorno come uno strumento molto potente per far conoscere l’impresa. E, soprattutto i prodotti ad un numero grandissimo e crescente di potenziali clienti in Italia e nel mondo. Ma è anche la prova che il Web riconosce il grande valore del nostro artigianato».

I prodotti fatti a mano da sapienti artigiani sono stati quindi i veri protagonisti degli acquisti online degli italiani durante le festività. Ma anche un modo in più per rafforzare il marchio “made in Italia ” sfruttando le sue attività principali : qualità , tradizione e artigianato.

Fonte: cna.it

Prev
LA VERITÀ SUL SERVIZIO PAY FOR SALE
Next
Creazioni Ilavi
Comments are closed.