• Digital
  • E-commerce
  • Iconico
  • Semplice
Loaded

L’internazionalizzazione del proprio e-commerce

Post Image

L’internazionalizzazione acquisisce una valenza incredibile per la crescita e la competitività delle nostre imprese, ma allo stesso tempo implica l’azione di strategie mirate.

Il processo dell’ internazionalizzazione offre alle aziende tante opportunità diverse, come anche tutti i rischi. Per affrontare al meglio queste sfide, è fondamentale che professionisti e imprese sviluppino uno studio di tutte le problematiche possibili.

Per gli e-Commerce ampliare il business all’estero può essere una scelta molto importante: entrare in un mercato internazionale aiuta a far aumentare le vendite, il fatturato e rafforzare il proprio brand.

Analisi del proprio business

Se volete presentare il vostro progetto in modo e diretto ed efficace ai possibili potenziali clienti è essenziale che abbiate ben chiari tutti gli aspetti che caratterizzano la vostra attività.

L'internazionalizzazione del proprio e-commerce

Scelta del mercato

In questo caso bisogna studiare molto bene il mercato nel quale intendete inserirvi. L’importante è capire se vi sia spazio di inserimento ed espansione per il vostro business.

Vi consigliamo di stabilire fin da subito se posizionare il vostro prodotto nei mercati Europei oppure in quelli Extra Europei.

Per capire quale mercato sia il più favorevole e propenso a recepire i vostri prodotti, dovrete effettuare un’indagine di domanda e offerta presente nel territorio. Innanzitutto dovrete capire se la merce che vendete può interessare il pubblico al quale state mirando.

Ricerca dei competitors

Una volta identificato il mercato in cui intendete proporre il vostro prodotto dovrete effettuare un’analisi dettagliata dei competitors che già sono presenti. Cercate di capire le loro forze e debolezze rispetto alla vostra attività.

Adattare il sito web

Per far conoscere in modo adeguato i prodotti ai nuovi clienti dovrete creare una presentazione chiara di quello che vendete. Il vostro sito dovrà quindi essere multilingue e di conseguenza sarà necessario tradurne tutti i contenuti.

 Seguite E commerce consigli per aumentare le vendite e vedrete decollare le vostre vendite!

Per avere ulteriori consigli su come aumentare le vendite del vostro e commerce non esitate a contattarci!

Prev
I droni come nuova svolta dell’ e-commerce
Next
Trend e-commerce 2019
Comments are closed.