La nuova frontiera del Mobile Advertising

Mobile Advertising
Il nuovo boom in Italia emmerso da un’indagine IAB Italia
IAB Italia ha presentato i risultati italiani della ricerca europea sul mobile advertising, che offre sempre maggiori opportunità anche alle imprese del nostro Paese. L’indagine è stata svolta da IAB Europe in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Ne è emersa una grande attenzione da parte delle imprese italiane alle opportunità offerte dal segmento mobile. Ritenuto uno strumento sempre più cruciale, da conoscere e utilizzare e in grado di attrarre nuovi budget.
Lo scorso anno gli investimenti in mobile advertising sono cresciuti del +50%, raggiungendo quota 290 milioni di euro. Una quota pari al 14,5% di tutti gli investimenti in internet advertising. Di questi investimenti ben oltre la metà del budget (il 55%) proviene da investimenti che negli anni passati erano destinati ad altri media. Mentre il 30% è rappresentato da nuovi budget, stanziati appositamente per questo segmento. Il 70% degli intervistati ha rivelato che il mobile advertising è ormai diventato parte integrante delle proposte commerciali…leggi ancora
Fonte: PMI del 25.02.2015