Ottimizzatore video di Google

Ottimizzatore
A partire da oggi è stato rilasciato l’ottimizzatore video di Google+ che; offre agli utenti l apossibilità di apporttare una correzione automatica ai video caricati, ottimizzando; sia le immagini sia il flusso audio. Si basa su un sistema analogo a quello degli smartphone degli ultimi tempi. Agisce su vari parametri, come il bilanciamento dei colori, la stabilità e il parlato.
Ad annunciarlo è un post condiviso da Tim St. Clair, dipendente di bigG, ovviamente sullepagine della piattaforma G+. In altre parole, si tratta di una tecnologia simile a quella già messa a disposizione da YouTube. Di seguito, invece, la procedura da eseguire per attivare la correzione automatica dei video caricati su Google+ su computer, dispositivi Android e iOS.
- Computer desktop; effettuare il login a Google+ e cercare il menu “Foto” nell’angolo superiore sinistro dell’interfaccia, selezionare il video desiderato, fare click sul menu a discesa “Altro” posizionato nella parte destra, scegliere “Correzione automatica” e infine il livello della modifica da applicare (Normale, Alto, Nessuno).
- Android: lanciare l’applicazione Foto e aprire “Impostazioni”, premere sul nome dell’account e selezionare “Correzione automatica”.
- iOS: lanciare l’applicazione Google+, selezionare l’icona “Menu”, poi il simbolo a forma di ingranaggio nell’angolo superiore destro, successivamente “Fotocamera e Foto” e infine “Correzione automatica”.