Pay for Sale e Social Network

Pay for Sale e Social Network

Pay for Sale e Social Network – una forza insieme per far crescere la tua attività di vendita online

Per una buona riuscita di un sito e-commerce è importante riunire e potenziare tutte le forze che la rete mette a disposizione.
Con Pay for Sale e Social Network si copre quasi tutto ciò che riguardano le attività in internet.

Pay for Sale riguarda la campagna di web marketing con directories, SEO, comunicati stampa e article marketing. Social Network riguarda la condivisione sui social in cui i loro membri interagiscono in un viral marketing.

Pay for Sale e Social Network

Qui alcuni dati per sottolineare l’importanza dei Social network:

Cresce in generale l’utilizzo dei Social Media e Pinterest è il Social con più crescita dal 2014, Facebook invece è il social con le maggiori condivisioni e utenti. Cresce anche il Social Sharing.

Nell’ultimo anno è Pinterest il Social Network; a registrare il più alto tasso di crescita nel mondo (ad esclusione della Cina) con + 97% nel 2014. Seguono altri due social; Instagram dedicato alla condivisione di foto con +47% e LinkedIn il popolare social dedicato alla rete professionale con +38%. Il primato dei Social è Facebook domina 42% delle social shares; nonostante la crisi con un calo del 9% nel 2014, seguito da YouTube, Twitter e Google+.

Su larga scala comunque i Social vedono crescere la loro utenza: il tempo trascorso sui social network è infatti passato da una media giornaliera di 1.61 ore nel 2012 a 1.72 nel 2014; e perché sono anche gli utenti di fascia adulta e non solo i giovani a frequentare i social.

Condivisioni sui Social

Crescono gli utenti e crescono le condivisioni sui Social, soprattutto da mobile; nella seconda parte del 2014 la diffusione di dispositivi mobile ha portato ad un incremento nella mobile device sharing activity del 28%, di cui il 49% proveniente da tablet. A seconda dell’argomento o della tipologia di dato da condividere, gli utenti scelgono un Social Network: Twitter viene maggiormente preferito per condividere eventi in tempo reale, Pinterest invece per beauty & fitness, food, e shopping.

Ad oggi possiamo dire di non poter vivere senza l’ausilio dei social; questi sono una base solida su cui far crescere la nostra azienda. Per questa ragione vi consigliamo di poterne usufruire il più possibile. Potete far riferimento a WD WEB DESIGN, agenzia web marketing di Prato formato da un team di persone competenti in materia.

Per qualsiasi informazione potete contattarci e rivolgervi ai nsotri esperti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *