Perché aprire un E-commerce in questo momento

Perché aprire un E-commerce in questo momento?

È un periodo in cui investire sulla proprio azienda è molto rischioso, lo sappiamo, il coronavirus ha drasticamente cambiato la nostra vita e ha dato una svolta (purtroppo negativa) all’economia del nostro paese.

Mentre alcuni settori sono in grave perdita, altri sono riusciti a mantenersi se non addirittura hanno avuto un incremento di vendite. Ma come è stato possibile? Grazie all’E-commerce.

Aprire un negozio online vuol dire aprire il tuo business al mondo. Vendere online è il modo più semplice per entrare in contatto con un pubblico più ampio di clienti.

Un e-commerce è uno strumento di vendita che, se usato in modo strategico, può affiancare efficacemente la tua attività esistente, che sia un negozio fisico o un’impresa già avviata. Uno dei pregi di questa piattaforma è sicuramente la facilità di gestione, da quando l’utente mette i tuoi prodotti nel tuo carrello virtuale, fino a quando ti arriva la richiesta dell’ordine. Il tutto si svolge in maniera digitale, in un unico posto con pochi click.

Se la piattaforma è tua, vuol dire che sei tu che decidi cosa raccontare, nessun intermediario. Aprire un tuo e-commerce senza appoggiarsi a piattaforme di terzi vuol dire avere il controllo su come vuoi comunicare l’immagine del tuo brand e dei tuoi prodotti. Dal design della tua homepage, fino ad ogni singola pagina. Tutto può essere personalizzato su misura grazie a contenuti costruiti con un obiettivo ben preciso.

Aprire un e-commerce vuol dire anche avere una idea più chiara dei clienti che scelgono di comprare i tuoi prodotti o servizi. Dalle genericità delle persone, fino agli interessi più personali. A cosa possono servire questi dati? A fidelizzare i tuoi clienti con Newsletter, sconti, o lanciare nuovi prodotti/servizi basati su un’analisi dei loro gusti e interessi.

I dati raccolti dai tuoi utenti ti permettono di creare campagne di marketing digitale mirate ed efficaci. Una pubblicità multicanale, minimizzando i costi di investimento e conservando le tue energie.

Perché aprire un E-commerce in questo momento è la scelta giusta? Perché ti aiuterà a vendere i tuoi prodotti anche se il tuo negozio deve rimanere chiuso ed i tuoi clienti avranno la possibilità di comprare i tuoi prodotti sentendosi più sicuri.

Vuoi saperne di più? Contattaci e studieremo insieme a te ogni minimo dettaglio per il tuo e-commerce!