• Digital
  • E-commerce
  • Iconico
  • Semplice
Loaded
Post Image

Privacy a rischio: dati nuova forma di valuta

Il web non è esente dalle leggi dell’economia; dietro l’offerta di un servizio “gratuito”, il pagamento viene effettuato tramite i tuoi dati a discapito della privacy.
privacy a rischio

Vita reale e digitale oggi convergono: ciò che succede online spesso si riperquote sulla vita reale e nei rapporti sociali.
Per questo è fondamentale usare correttamente le nuove forme di comunicazione in relazione alla propria dignità sociale e quella degli altri.

Ad esempio gli utenti tendono a rivelare sui social, come; facebook, informazioni personali e private (orientamenti politici, scelte sessuali, fede religiosa, ecc) che possono avere “effetti collaterali” anche a distanza di tempo.

Ancora, quando inserisci i tuoi dati personali su un social network, questi possono essere; registrati da tutti i tuoi contatti, rielaborati e diffusi.
A volte, semplicemente iscrivedoti in un social network, concedi al fornitore del servizio la licenza di usare; illimitatamente tutto ciò che inserisci on-line, foto, chat, scritti, opinioni.

I social si finanziano vendendo pubblicità mirate: analizzano profilo, hobby, abitudini, ecc, degli utenti, per poi rivendere le informazioni a scopi commerciali. Come monitorare o prevedere i tuoi acquisti e i tuoi comportamenti.

A tal proposito è fondamentale mantenere in rete la dignità della persona e il diritto alla riservatezza; nel mondo interconnesso non è facile, gli utenti hanno il dovere di aumentare; la propria consapevolezza su diritti e doveri online, mentre i Garanti della privacy di tutto il mondo si impegnano a respingere le violazioni.

Per fortuna ci sono alcune aziende ancora molto attente al trattamento dei dati personali e alla privacy come; blucommunicationgroup che offre servizi di comunicazione e marketing. Per maggiori informazioni visita http://www.blucommunicationgroup.it/

Prev
Mark Zuckerberg
Next
Curiosità