Pubblicità online: Le nuove tendenze in Italia

Pubblicità online: Le nuove tendenze in Italia

 

online-advertising

La pubblicità in Italia sta progressivamente cambiando; le sue vesti e si sta adeguando ai nuovi mercati e alle nuove esigenze manifestate.

Diamo quindi un’occhiata a quelli che sono stati i risultati per il 2013; e per i primi del 2014 misurati da Nielsen; per il 2013 gli investimenti pubblicitari sono stati pari a 6.4 miliardi di euro, con una netta ripresa nel secondo semestre dell’anno.

Un approfondimento se lo meritano i mezzi impiegati; la TV è sempre al primo posto, ma con un decremento rispetto agli scorsi anni al secondo posto c’è poi; la stampa anche se ha risentito notevolmente del periodo di crisi e, al terzo, incredibilmente, Internet e la pubblicità online.
I nuovi media vedrebbero quindi notevolmente accresciuti i loro investimenti online che giungono alla cifra; di 1.2 miliardi di euro.  Questo andamento positivo si è registrato anche nel primo semestre del 2014; segno che questa tendenza rimarrà costante anche nei prossimi mesi.

Per la nostra agenzia di Web Marketing si tratta di un risultato piuttosto significativo; cerchiamo infatti di far capire ai nostri clienti quali siano le potenzialità; che il Web può offrire, quali sono le opportunità e i successi che si possono conseguire implementando un’adeguata strategia di Web Marketing con pubblicità online e unendo una buona dose di lungimiranza.

Il Web è il futuro; non ha confini territoriali, può raggiungere tutti in qualsiasi momento e utilizzando una moltitudine di devices, dal computer fisso agli smartphone e i tablet. Non approfittare di queste opportunità sarebbe un vero peccato!

Se volete maggiori informazioni su quelle che potrebbero essere le opportunità per il vostro business, non esitate a mandarci una mail a info@wdwebdesign.it e saremo lieti di trovare la soluzione migliore per voi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *