• Digital
  • E-commerce
  • Iconico
  • Semplice
Loaded

Realtà aumentata per l’e commerce

Post Image

La realtà aumentata è una nuova tecnologia che promette uno sviluppo esponenziale. Le sue applicazioni sono svariate. I primi brand stanno iniziando a sperimentarla anche nel settore dell’ e commerce. Vediamo allora come è possibile utilizzare la realtà aumentata per l’e commerce.

Le potenzialità della realtà aumentata per l’e commerce

La popolarità della realtà aumentata cresce ogni giorno di più. il suo utilizzo sta vedendo una crescita esponenziale negli ultimi anni e non sembra arrestarsi. È stimato infatti che entro il 2020 il mercato raggiungerà i 120 milioni di ricavi.

È arrivato dunque il momento di studiarne le potenzialità per il nostro settore di riferimento. Le applicazioni di questa nuova tecnologia sono tantissime, dai videogiochi alle app più svariate. Ma perché non sfruttarne le potenzialità per migliorare l’esperienza di acquisto dei consumatori?

Realtà aumentata per l'e commerceLa tendenza del mercato odierno vede sempre più un legame tra l’acquisto vero e proprio e l’esperienza a esso collegato. I brand lo stanno iniziando a capire e si stanno muovendo in quella direzione. Molti grandi marchi stanno implementando la loro strategia con app per la realtà aumentata.

Un esempio è il caso di Ikea che ormai da qualche tempo ha lanciato sugli store una applicazione che permette di vedere i mobili del noto marchio all’interno della vostra stanza prima di acquistarli. L’ app è scaricabile con facilità e tramite la realtà aumentata aiuta i consumatori nella scelta del giusto complemento d’arredo.

Un altro caso celebre di realtà aumentata per l’e commerce è il Virtual Artist del noto brand francese di make up Sephora. L’ app permette di provare sul proprio volto rossetti, ombretti e quant’altro, nella comodità della propria casa.

Per ora solo i grandi marchi si sono rivolti a questa tecnologia ma non è escluso che nel prossimo futuro diventerà accessibile anche a brand più piccoli. Le tecnologie non si arrestano mai ed è necessario essere preparati per quando diventeranno accessibili ai più. Per fare questo è necessario gettare le basi di un solido e commerce per la tua azienda. Rivolgiti ai professionisti di Wd Web Design per una consulenza sul mondo dell’ e commerce.

Prev
Trend e-commerce 2019
Next
E commerce e assistenti vocali
Comments are closed.