social e mobile marketing

Social e Mobile Marketing

Il social e mobile marketing sta prendendo sempre più piede. Questo è dovuto anche ai moderni aggiornamenti sui social come instagram e Facebook che permettono l’acquisto diretto senza dover uscire dalla app. Si acquista sempre più da mobile e per quest le strategie della aziende si devono adeguare.

Social e Mobile marketing : le nuove strategie

Il Social ed il Mobile marketing stanno sempre di più cambiando il modo di interagire e di informarsi. Sulla base di questo cambiamento, le PMI devono studiare nuove soluzioni emergere e rimanere sulla cresta dell’onda. Facebook, ha dunque condotto una ricerca tra gli utenti mobili allo scopo di fare il punto sull’attuale situazione. Dai dati è emerso innanzitutto che gli utenti utilizzano i social, In particolare FB, non solo per tenere dei contatti con la propria cerchia come era un tempo.  Molti si dimostrano interessati anche all’interazione con brand e prodotti all’interno del news feed, gruppi oppure pagine.

social e mobile marketingInoltre, è stato evidenziato che il pulsante call-to-action “Compra” è ritenuto molto utile e soddisfacente dagli utenti. Si tratta infatti di un’opzione pensata per semplificare gli acquisti da mobile.Di conseguenza permettere a chi si occupa di social e mobile marketing di veicolare le vendite con le persone interessate ai loro prodotti, in modo più continuativo, senza uscire dalla app di Facebook.

Anche le Pagine Facebook, con la sezione acquisti, rappresentano una buona soluzione mobile per i retailer. Con oltre un milione e mezzo di utenti che si connettono ogni mese per ottenere maggiori informazioni sulle aziende.

Insomma, per le imprese lo sviluppo delle tecnologie Mobile ha un impatto dirompente. Diventa sempre più importante adeguarsi nell’adozione di una visione strategica che sfrutti la multicanalità e valorizzi la user experience.

Sui social infatti è possibile stabilire un contatto come non mai diretto coni propri clienti. L’interazione tra cliente  e brand è considerato uno dei maggiori fattori di scelta di un’azienda rispetto ad un’altra.

Se hai deciso di far migrare il tuo commercio sui social puoi rivolgerti a Wd Web design per elaborare la strategia migliore.