Strategie di marketing per la generazione z

Strategie di marketing per la generazione z

La Generazione Z o Centennials  identifica le persone nate dopo i Millennials e comprende, generalmente, tutte le persone nate tra il 1995 fino al 2012. Questi sono sicuramente i più difficili da attrarre o soddisfare, ma ci sono un certo numero di strategie di marketing per la generazione Z che stanno funzionando bene. Buoni esempi sono l’uso del video marketing e l’uso di influencer come parte attiva delle campagne pubblicitarie di e-commerce.

Quali sono le migliori strategie di marketing per la generazione z?

La nuova generazione ha portato con sé un forte cambiamento nei comportamenti e nelle abitudini consumistiche. L’uso dei telefoni cellulari, ad esempio; ha cessato di essere per una minoranza per diventare il dispositivo più utilizzato, di cui davvero non si può mai fare a meno.

D’altra parte, questi utenti  preferiscono una comunicazione più naturale, diretta e conversazionale. Inoltre, amano cercare e confrontare prodotti e servizi, ma possono omettere questo passo se un influencer raccomanda loro una particolare marca.

Per avere successo, bisogna tenere conto delle abitudini di consumo e delle caratteristiche di questo pubblico:

  • Una delle strategie di marketing per la Generation Z è quella di sottolineare il valore innovativo dei prodotti; al di là del servizio; del servizio clienti o di altre caratteristiche. I consumatori hanno un interesse innato per la tecnologia e l’avanguardia. Apprezzano l’innovazione prima di tutto il resto.
  • Il consumatore post-millennial è più informato e più intelligente delle generazioni precedenti. Non è sufficiente che un prodotto sia innovativo, l’utente ha bisogno di buone ragioni per comprare. I marchi dovrebbero sforzarsi di argomentare i benefici dei loro prodotti. Si può dire che è più efficace vendere il beneficio di un apparecchio rispetto al brevetto tecnologico che lo ha reso possibile.

Per questo motivo noi di WD Web Design mettiamo a disposizione il nostro sapere e la nostra esperienza per aiutarti a far crescere il tuo e-commerce. Bisogna avere gli strumenti giusti ed una guida preparata per essere efficaci.

Sfoglia i nostri servizi in merito all’ e-commerce del payforsale e scopri il nuovo modo di vedere l’online.