• Digital
  • E-commerce
  • Iconico
  • Semplice
Loaded

Trend e-commerce 2019

Post Image

Trend e-commerce 2019: SocialMediaToday.com.

Ogni anno, come è risaputo, molti siti specializzati in digital marketing indicano quelli che saranno le tendenze che segneranno positivamente i mesi che verranno.
In questo articolo noi ci atteniamo a quanto espresso da “SocialMediaToday.com” ; che fa riferimento ad un elenco di almeno 60 trend e-commerce 2019.

Ecco un breve riassunto dei punti chiave:

Esperienza di acquisto personalizzata per il consumatore:
Ciò vorrà dire proporre funzioni di ricerca dinamiche che mostrano all’utente i prodotti più rilevanti sulla base del loro comportamento; ma anche di contenuti mirati (immagine, promozioni, blog post) che mostrano agli utenti cose di loro interesse e migliorano la shopping experience.

– Shopping multicanale:
Ci riferiamo alla pratica di offrire ai clienti una varietà di piattaforme da cui sono in grado di acquistare i tuoi prodotti. Newsletter, Facebook, Twitter e persino i telefoni sono appropriati canali di acquisto che coinvolgono molte persone.

– Acquisto da cellulare e app:
Non è certo la novità del 2019, ma si ribadisce l’importanza per il cliente di poter effettuare i propri acquisti da cellulare. E , meglio ancora, tramite app. Le ricerche parlano chiaro: gli acquisti effettuati su dispositivi mobili hanno superato quelli da desktop.

– Criptovalute come metodo di pagamento:Trend e-commerce 2019
La moneta online, e per l’esattezza, la Criptovaluta (anche se sarebbe più corretto definirla criptomoneta), rappresenta ciò che è, forse, il più innovativo e discusso metodo di pagamento esistente. Bitcoin e affini dunque guadagnano campo anche nelle transazioni di ecommerce. Ed è opportuno che i siti si attrezzino a questa rivoluzione digitale.

– Consegna in giornata:
Certamente più del 77% dei magazzini ha affermato che consegnare i prodotti nello stesso giorno è la loro più grande sfida. Però il 38% degli acquirenti-consumatori si aspetta che soprattutto gli e-commerce di fascia alta offrano appunto un servizio di consegne in giornata.
Inoltre, il 72% degli acquirenti afferma che farebbe molti più acquisti e sarebbe disposto anche a spendere di più qualora fosse possibile usufruire del servizio di consegna in giornata.

– Aumentare l’uso di video:
Il 60% \dei consumatori preferirebbe guardare un video di un prodotto piuttosto che leggere la descrizione del prodotto stesso. La probabilità è tra il 64-85% in più di effettuare un acquisto dopo aver guardato un video del prodotto.

– ecc

Qui l’infografica!

Fonte: www.socialmediatoday.com
Prev
L’internazionalizzazione del proprio e-commerce
Next
Realtà aumentata per l’e commerce
Comments are closed.