• Digital
  • E-commerce
  • Iconico
  • Semplice
Loaded

Trend e-commerce 2020

Post Image

Come ogni anno sono molti i siti specializzati in digital marketing ad indicare i trend e-commerce che segneranno i mesi a venire. Se c’è un settore che si evolve più velocemente rispetto agli altri questo è il commercio elettronico. E’ ormai consuetudine acquistar online servizi e prodotti e non c’è scelta migliore di creare un sito e-commerce. Vediamo quindi i trend e-commerce 2020 dai quali traggono profitto gli utenti ma anche gli operatori commerciali.

Trend e-commerce 2020

Analizziamo i principali punti chiave:

trend e-commerce 2020-Personalizzazione:

Essa è uno dei principali segreti per concludere gli affari. Riguarda la personalizzazione dell’offerta per ogni singolo utente. Grazie ai software online un commerciante può raccogliere tutte le informazioni sugli utenti al fine di offrire offerte calibrate e personalizzate.

-Mobile:

La navigazione web avviene per la maggior parte sui dispositivi mobili. Le persone si sono abituate a fare acquisti online direttamente dal loro smartphone o tablet. E’ consigliabile quindi ottimizzare il sito per i dispositivi mobile.

-Chatbot:

Gli chatbot sono veri e proprio assistenti virtuali. Essi aiutano a migliorare l’esperienza e i contatti con il cliente. Essi si occuperanno di rispondere alla prima richiesta di contatto del cliente avvenuta tramite chat; portando l’utente a valutare svariati opzioni a seconda delle sue esigenze.

trend e-commerce 2020-Realtà virtuale:

Presentare un prodotto utilizzando la realtà virtuale. Questa permette ai clienti di integrare i prodotti in 3D nell’ambiente desiderato. Attraverso la telecamera dello smartphone l’utente può inserire in un angolo della casa l’arredo e provare l’arredo all’interno della propria abitazione.

Se hai un sito e-commerce o hai deciso di aprilo allora devi assolutamente tener conto dei trend e-commerce 2020. Oggi è molto importante tenere il passo con l’accelerato sviluppo tecnologico. Il commercio online si reinventa continuamente. L’offerta è sempre più ampia ed i clienti si aspettano sempre di più. Fa si che il tuo shopping online diventi un’esperienza unica per l’acquirente.

Prev
Pay for sale: pubblicità sul Web a basso costo
Next
Aliexpress: perché funziona e costa poco
Comments are closed.