Windows 10 Preview per smartphone

Windows 10 Preview per smartphone

Microsoft ha promesso per il mese di febbraio il rilascio di Windows 10 Preview per smartphone.

Windows 10 Preview per smartphoneQuesto è tutto quello che si sa con certezza e dunque; manca davvero poco per poter toccare con mano le novità di Windows 10 per i dispositivi mobile. La Technical Preview sarà rilasciata a tutti gli utenti iscritti al programma Insider di Microsoft; probabilmente utilizzando l’applicazione “Windows Insider” che di recente la casa di Redmond ha aggiornato.

Installare Windows 10 su tutti i Lumia potrà essere dunque fatto molto facilmente e tra non molto tempo; tuttavia, soprattutto in questa prima fase di sviluppo, l’upgrade al nuovo sistema operativo potrebbe portare con se alcuni piccoli problemi. La versione per smartphone non potrà essere installata su una macchina virtuale o su una partizione a parte; come era già avvunuto per la versione per PC,  ma andrà a sovrascrivere direttamente Windows Phone 8.1 sostituendolo.

Dunque, tutti gli eventuali bug presenti; incompatibilità con app e tutti i possibili problemi tipici delle prime build dei nuovi sistemi operativi potrebbero andare a minare il corretto funzionamento dello smartphone.
Windows Phone 8.1 del resto, non è un sistema operativo per sviluppatori; e dunque è da prestare molta attenzione in caso di decisione di effettuare l’upgrade. Il suggerimento, eventualmente, è quello di non utilizzare il proprio smartphone principale per i test, ma piuttosto di utilizzare un “muletto”; cioè un secondo Lumia, magari low cost, visto che Microsoft ha assicurato che Windows 10 arriverà su tutti i suoi smartphone, anche quelli di fascia bassa.

Di positivo c’è comunque che gli utenti potranno sin da subito mettere mano a tutte le novità che la casa di Redmond intende introdurre nella sua futura piattaforma mobile, potendo anche contribuire attivamente al suo sviluppo fornendo impressioni e suggerimenti al team che si occupa dello sviluppo di Windows 10.

fonte: webnews.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *